Fotovoltaico

Impianti fotovoltaici chiavi in mano
Blu Energia si occuperà di tutte le pratiche autorizzative e della progettazione necessaria per fornire al Cliente il proprio impianto fotovoltaico. Allo stato attuale un tale impianto gode della detrazione al 50%, agevolazione questa che sta per essere confermata anche per l’anno 2015.
Inoltre, tramite lo Scambio sul Posto, è possibile autoconsumare la corrente prodotta dall’impianto, avendo così un abbattimento sostanziale della bolletta elettrica, e nello stesso tempo ricevere un conguaglio ogni 3 mesi per la quota parte di energia in eccesso immessa nella rete elettrica ma non direttamente utilizzata.

Assistenza burocratica
Una della fasi più importanti per la buona riuscita di un impianto fotovoltaico, di piccole come di grandi dimensioni, è sicuramente quella dell’assistenza burocratica.
Comuni, Province, Enti Regionali e soprattutto Distributori Elettrici, necessitano di una costante presenza e di una progettazione attenta ai particolari ed agli standard di ciascuno.
E’ per questo che il nostro team, sempre in contatto con le suddette amministrazioni, condivide costantemente con il loro settore tecnico tutti i documenti e progetti, nonché tutte le modifiche agli standard richiesti, in modo di velocizzare al massimo gli iter autorizzativi.

Progettazione e Cantiere
Grazie all’esperienza maturata in questi ultimi anni nell’ambito della progettazione, direzione lavori e sicurezza per la realizzazione di grandi parchi fotovoltaici, Blu Energia è in grado di fornire ai propri Clienti la progettazione esecutiva di piccoli e grandi impianti, secondo la normativa CEI 0-2.
Le tavole, relazioni e computi realizzate dal nostro team, sono dettagliate nei minimi particolari in modo da fornire ai responsabili di cantiere tutte le nozioni fondamentali alla buona riuscita delle opere, così da limitare al minimo i ritardi di realizzazione.
Il know-how raggiunto ci ha permesso di progettare finora 7 parchi fotovoltaici di grandi dimensioni, per un totale di circa 20MW, e piccoli e medi impianti, per un totale di circa 100kW, tutti già completamente allacciati alla rete elettrica nazionale.
Grazie inoltre alla nostra progettazione degli elettrodotti di connessione secondo lo standard richiesto da ENEL Distribuzione ed alla costante presenza presso i loro uffici, siamo in grado di offrire al Cliente quel valore in più necessario ad una rapida e sicura conclusione della connessione impianti.