Know-how

drawingEsperienza
La nostra esperienza nasce con la progettazione ed autorizzazione di grandi parchi fotovoltaici a terra su terreni agricoli, per poi trasferire tali competenze sui piccoli e medi impianti fotovoltaici chiavi in mano.
Tale attività coinvolge sia studi di fattibilità ambientale che studi di fattibilità tecnica: in particolare questi ultimi, di nostra diretta competenza, presuppongono diversi livelli di analisi e sviluppo.

Studio di fattibilità e Simulazione
La prima analisi è quella di verificare le reali possibilità di installazione del vostro impianto simulandone la producibilità annua. Questo ci permette di realizzare il Business Plan impianto, fondamentale per il Cliente per rendersi conto di come sarà il suo piano di rientro dell’investimento e decidere per la realizzazione dello stesso.

Progettazione Esecutiva
A seguito di accettazione della nostra proposta procederemo direttamente alla realizzazione delle pratiche autorizzative, accompagnate dalla progettazione esecutiva dell’impianto. Questo ci permetterà di abbreviare sia i tempi di autorizzazione che di realizzazione impianto, per ottenere la tariffa di conto energia più alta nel periodo.